Tornano gli Incontri della Fondazione Rossini

Sabato 6 agosto alle 11.00 nel Salone Metaurense di Palazzo Ducale si terrà il primo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini. La conversazione introdurrà all’ascolto del Comte Ory, opera che inaugurerà martedì 9 agosto alla Vitrifrigo Arena il 43esimo Rossini Opera Festival.  Essa sarà tenuta dal musicologo Emanuele Senici, membro del Comitato scientifico della Fondazione Rossini, con l’introduzione del Direttore editoriale Daniele Carnini.

Sono in programma altri due appuntamenti, sempre nel Salone Metaurense di Palazzo Ducale: domenica 7 agosto alle 11.00. Per l’ascolto di Otello, con Yves Abel, Rosetta Cucchi, Ilaria Narici; mercoledì 10 agosto alle 10.30 La Fondazione Rossini – Attività e prospettive, conversazione di Gianni Letta con Ilaria Narici, Daniele Carnini, Cesare Scarton e Matteo Giuggioli.

Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta sul canale YouTube della Fondazione Rossini.

Proprio il 6 agosto, nella Sala Laurana di Palazzo Ducale, aprirà la mostra ROF15K (orario: 10-13; 16-19), che celebra i primi 15.000 giorni di vita del ROF attraverso 24 modellini di scena di alcune delle principali opere.

Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...