Calcio Promozione, il Gabicce Gradara a Pergola: 90 minuti per definire la griglia playout

Ancora 90 minuti e per il Gabicce Gradara saranno playout, si deve solo definire la posizione in griglia. Nell’ultima partita la squadra di mister Capobianco è di scena sul campo della Pergolese (sabato ore 16,30), che nulla ha da chiedere alla sua esaltante stagione; al contrario, la squadra di mister Capobianco deve fare un punto o addirittura vincere per mantenere la quintultima posizione o scivolare al massimo in quartultima per giocare in casa lo spareggio contando su due risultati su tre.

“Arriviamo alla partita di sabato dopo un’ottima prestazione, la vittoria tanto sofferta quanto meritata sulla Castelfrettese per 3-2 in cui la squadra ha dato dimostrazione di carattere e di volere a tutti i costi il risultato – spiega mister Capobianco – Ci siamo difesi con sacrificio, con nove giocatori sotto la linea della palla e tutti, compresi gli attaccanti, in fase di non possesso hanno svolto un grande lavoro, occupando bene gli spazi. Ci siamo schierati con sei giocatori offensivi, eppure siamo stati equilibrati, abbiamo interpretato bene le due fasi. Speravo con i tre punti di avere messo al sicuro il quintultimo posto ed invece la vittoria a sorpresa del Vismara sul campo del Marina ci costringe ad un altro sabato di passione”.

Affrontate la Pergolese, che al campionato non ha nulla più da chiedere.

“E’ un avversario tosto, che in casa ha collezionato 24 punti lottando fino alla fine per i playoff e vorrà finire al meglio la sua prima stagione in categoria. Per quanto ci riguarda, un punto potrebbe non bastare nel caso in cui la Castelfrettese battesse l’Osimo Stazione e a quota 30 ci trovassimo in compagnia del Vismara in quanto abbiamo la differenza reti peggiore sui pesaresi. Ed in questo caso giocheremmo in trasferta il playout contro lo stesso Vismara. Allo spareggio penseremo a tempo debito, ora pensiamo alla Pergolese: dovremo far prevalere le nostre maggiori di motivazioni e vincere per stare dalla parte del sicuro. Sarà una partita vera e confido sia così su tutti gli altri campi”.

Dopo due sconfitte, è arrivata la prima vittoria per il Gabicce Gradara targato Capobianco: “Questa squadra ha dei valori, anche i giovani stanno avendo un bell’impatto e hanno dimostrato di poter dare un contributo importante quando sono chiamati in causa. Avremmo dovuto già essere salvi, ma per una lunga serie di motivi il traguardo non è stato ancora tagliato. Ce la metteremo tutta per fare un bel regalo a noi stessi prima di tutto, alla società e ai tifosi”.

Sabato saranno assenti Bartolini e Grandicelli.

A.S.D. Gabicce Gradara

Nella foto: l’esultanza del Gabicce Gradara

Lascia un commento