Megabox, tre punti d’oro contro un’avversaria di livello

Il giorno dopo la prima vittoria della sua storia nel massimo campionato nazionale, non mancano i sorrisi in casa della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. Il successo su un’avversaria di fascia superiore quale la Reale Mutua Fenera Chieri, rimontando un pericolosissimo 3-10 nel terzo set dopo aver perduto nettamente il secondo, dimostra una capacità di reazione non comune e fa ben sperare per le prossime partite. Altro aspetto da evidenziare, la distribuzione in attacco, che la palleggiatrice Francesca Scola ha saputo giostrare portando in doppia cifra tutte le cinque compagne nel sestetto (Newcombe 15, Kosheleva e Mancini 14, Carcaces e Jack 10). Prezioso il contributo dalla panchina, con Kosareva a dare fiato a Kosheleva in un momento chiave, utile anche l’ingresso di Botezat..

MVP d’eccezione il libero Giada Cecchetto, protagonista di una partita maiuscola coronata da una difesa-punto spettacolare nel finale del terzo set. “Sono molto felice di questa vittoria” dice “perché siamo state brave a non mollare mai e a darci una mano tutte assieme. Loro sono un’ottima squadra, ma noi ce l’abbiamo messa tutta. Il nostro allenatore ci aveva spronato in settimana, ci aveva chiesto di osare, di essere ambiziose, di spingere. Per noi è un passo in avanti, è andato bene il nostro muro difesa, abbiamo contrattaccato, stiamo lavorando duramente e ognuna di noi in campo sa dare il proprio contributo”.

Una sintesi della partita di mercoledì sarà proposta da Tvrs (canale 11 DTT) venerdì 22 ottobre alle 20.50. Il prossimo impegno delle tigri è in programma domenica 24 ottobre alle 17 a Bergamo con Il Volley Bergamo 1991.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...