Gradara Wine Passion, domenica 21 agosto, serata conclusiva con “Aperitivo Ancestrale” e spettacolo musicale “Dell’ebbrezza e di altri viaggi”

GRADARA WINE PASSION (19-20-21 AGOSTO)

VENERDÌ 19 E SABATO 20, DALLE 18.30, DEGUSTAZIONE VINI NEL BORGO DI  GRADARA

DOMENICA 21 AGOSTO, DALLE 19, SERATA CONCLUSIVA CON APERITIVO ANCESTRALE E SPETTACOLO MUSICALE “DELL’EBBREZZA E DI ALTRI VIAGGI”

VICESINDACO LENTI: “GRADARA WINE PASSION, UN EVENTO CHE RISCUOTE SEMPRE UN GRANDE SUCCESSO”

GRADARA  – Il week end del 19, 20 e 21 agosto si potrà tornare a degustare vino passeggiando per il borgo medievale. Novità di questa edizione di “Gradara Wine Passion”, sarà l’evento conclusivo ed esclusivo che si terrà domenica 21 agosto, a partire dalle 19, all’interno della Rocca (solo su prenotazione): un aperitivo “raccontato” dedicato al “Metodo Ancestrale”, accompagnato da preparazioni gastronomiche ed impreziosito dalla performance musicale e teatrale di Frida Neri e Marco Tarantelli.

IL VICESINDACO THOMAS LENTI

“Il prossimo weekend ci troverete a “Wine Passion” – dichiaraThomasLenti, vicesindaco di Gradara .Come ogni estate dal 2016 il nostro borgo ospita un evento interamente dedicato ai migliori vini e cantine del territorio, alla cultura e alla riscoperta delle eccellenze dei sapori locali. Organizzato da Gradara Innova e Connubio di Vino, in collaborazione con l’amministrazione comunale, in questi anni è diventato un appuntamento immancabile per i “wine lovers” che potranno degustare il vino in un’atmosfera medioevale e pittoresca – conclude Lenti -.Sono venti le cantine presenti; la manifestazione riscuote grande successo anche dalle altre regioni italiane, e le strutture ricettive sono già quasi tutte sold-out”.

CANTINE PARTECIPANTI: https://www.connubiodivino.it/cantine-partecipanti-gradara-wine-passion/

“DELL’EBBREZZA E DI ALTRI VIAGGI” – FRIDA NERI E MARCO TARANTELLI

Spettacolo con musiche dal mondo, versi e memorie legate al vino: al suo essere antico simbolo dionisiaco, magica pozione, scrigno dello spirito. Si spazierà dai canti sefarditi ai tradizionali del sud Italia, dal fado portoghese alla malinconia balcanica: canti di migrazione e conquista, canti rituali e di condivisione.

FRIDA NERI

È cantautrice, ricercatrice, scrittrice e consulente filosofico. La sua passione è rivolta alle musiche dal mondo e alla creazione di spettacoli che tengano insieme diverse arti. Ha all’attivo due album e un folto numero di spettacoli musicali e di teatro. Dal 2018 è anche direttrice artistica del festival di musiche dal mondo Via del Canto.

Quota di partecipazione alla serata del 21 agosto 30 euro.

Prenotazione necessaria entro venerdì 19 agosto – posti limitati:

tel. 0541964673

Venerdì 19 e sabato 20 degustazioni nel borgo con ingresso libero (kit degustazione acquistabile presso l’ufficio Iat Gradara).

Si ringrazia la Direzione della Rocca Demaniale di Gradara per la disponibilità.

Per ulteriori info:

Sito: https://www.gradara.org/eventi-a-gradara/gradara-wine-passion/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1084334395793060/1084334402459726/

Ufficio Stampa Gradara Innova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...