Vespri d’Organo a Cristo Re

Vespri d'Organo a Cristo Re 2022. Manifesto

La Basilica Cattedrale sarà la cornice del concerto del 17 agosto

Il tradizionale concerto dell’Assunta quest’anno sarà il 17 agosto in Cattedrale, dove le letture di Lucia Ferrati saranno accompagnate dal celebre organista libanese naturalizzato francese Naji Hakim, che darà vita ad un caleidoscopico programma ricco di armonie e melodie caratterizzate da un linguaggio compositivo frutto dell’incontro di mondi e culture musicali diverse.

MERCOLEDI’ 17 AGOSTO,
BASILICA CATTEDRALE, ORE 21, 15
PREGHIERA A MARIA. TRADIZIONALE CONCERTO DELL’ASSUNTA. 

LUCIA FERRATI (VOCE RECITANTE) legge “preghiere a Maria” dai testi di Caterina da Siena, Francesco d’Assisi, Ildegarda di Bingen, Bernardo da Chiaravalle, Alfonso Maria dè’ Liguori, Teresa di Lisieux, Tonino Bello, Papa Francesco. 
Le letture saranno accompagnate dalle note dell’organo dell’artista libanese naturalizzato francese NAJI HAKIM  che eseguirà brani di Franck, Bach, Hakim. 

Ingresso libero

Info: www.vespridorgano.it

Da mercoledì 6 luglio a Pesaro, la XVIII edizione del Festival internazionale organistico Vespri d’organo a Cristo Re. Promossa dall’Associazione Vespri d’organo a Cristo Re, la manifestazione si avvale della direzione artistica di Giuliana Maccaroni ed è realizzata con il patrocinio e il sostegno di: Arcidiocesi di Pesaro, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Regione Marche, Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Il concerto del 10 agosto è realizzato in collaborazione con il Centro Iniziative Culturali San Giovanni Battista di Pesaro.

L’edizione 2022 vuole essere un segnale di grande ripartenza dopo un periodo molto difficile, con una proposta di nove concerti segnati dalla varietà di proposte, a partire dalle sedi; saranno infatti diverse le chiese che ospiteranno gli appuntamenti, alcune per la prima volta. Si tratta delle più belle e importanti chiese del centro di Pesaro che custodiscono importanti organi storici e moderni, valorizzati da programmi musicali adatti alle loro caratteristiche: chiesa di Cristo Re, Cattedrale, chiesa del Nome di Dio, chiesa della Santissima Annunziata, Santuario della Madonna del Carmine e, per la prima volta, le chiese di San Giovanni e Sant’Agostino.

Comune di Pesaro

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...