Marco Pacassoni in trio LIFE World Tour

Marco Pacassoni

L’Ente Concerti di Pesaro ospita in esclusiva provinciale all’interno del cartellone di Miralteatro d’Estate una delle tappe del LIFE World Tour del celebrato percussionista Marco Pacassoni.

Dopo i successi ottenuti in Cina, Giappone, Stati Uniti e i numerosi appuntamenti realizzati in occasione del centenario della nascita del vibrafono (1921-2021), prosegue con sempre maggiore vigore l’attività internazionale del vibrafonista, percussionista e compositore marchigiano.

Quello di Pacassoni è un percorso musicale che, partendo proprio da Pesaro e dagli studi effettuati al Conservatorio Rossini, negli anni si è concretizzato in importanti e prestigiose collaborazioni internazionali con la realizzazione di tre album di composizioni originali Finally, Happiness, Grazie, oltre ad un riuscitissimo omaggio alla musica di Frank Zappa e Ruth Underwood intitolato Frank & Ruth. L’attività creativa prosegue con il recente disco LIFE, prodotto da EGEA e registrato a New York a fianco di alcune delle più importanti stelle del jazz internazionale: il bassista John Patitucci e il batterista Antonio Sanchez. Quest’ultimo lavoro, che sta già riscuotendo un grandissimo successo, viene ora presentato al pubblico internazionale in un tour che toccherà anche la Città della Musica Unesco e Capitale della Cultura 2024. Nella splendida cornice dell’anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro Pacassoni si esibirà al vibrafono e alla marimba, accompagnato da Lorenzo De Angeli al basso elettrico e da Stefano Manoni alla batteria.

Dopo le tappe europee il tour del Marco Pacassoni trio proseguirà a settembre in Australia, rispondendo all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, con sei concerti programmati nelle città di Perth, Melbourne, Canberra, Sydney, Brisbane e Adelaide, oltre che ad una masterclass di vibrafono presso il Conservatorio di Musica di Sydney. A novembre il trio sbarcherà negli Stati Uniti in occasione dell’annuale Convention internazionale organizzata a Indianapolis da PASIC (Associazione Mondiale dei Percussionisti), con Pacassoni unico artista italiano ospite tra i migliori percussionisti internazionali.

Biglietti su www.vivaticket.com  e rivendite del circuito; informazioni e prevendite presso biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico.tips (0721 34121– 340 8930362), biglietteria Parco Miralfiore (ingresso via Respighi – 334 3193717) il giorno di spettacolo dalle ore 20. Inizio spettacoli ore 21.15.

La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore. Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...