Festa della mamma, Confcommercio Marche Nord e Terziario Donna: “Lavoro e parità temi prioritari”

«A tutte le mamme, le mamme lavoratrici e le mamme imprenditrici del mondo un mondo di auguri!” Auguri e riflessioni, ad iniziare dal fondamentale tema del lavoro, in occasione della festa della mamma da parte di Confcommercio Marche Nord e Terziario Donna PU.

«Essere mamma è un dono – sottolineano il vicedirettore di Confcommercio Agnese Trufelli e il presidente di Terziario Donna Patrizia Caimi -un impegno costante farcito di enormi sacrifici e la gioia più profonda.

Oggi i nostri auguri vanno a tutte le mamme lavoratrici che cercano di trovare quotidianamente il giusto equilibrio tra famiglia e lavoro, cercando di non rinunciare alla propria carriera e interessi.

A tutte le mamme imprenditrici prive delle tutele necessarie per poter gestire un’azienda e creare una famiglia. A tutte le mamme che sono costrette a lasciare il posto di lavoro per occuparsi della famiglia. 

Questo giorno celebra la Donna in quanto mamma, la straordinaria potenza tutta femminile di portare in grembo la nuova vita e nutrirla e creare una nuova famiglia ma deve essere un giorno di riflessione e di azione concreta verso le politiche attive di supporto alla maternità e genitorialità!

I dati Eurostat pubblicati nel 2020 sono stati impietosi con il nostro Paese: le madri italiane hanno il primato della disoccupazione in Europa, pari al 57,3%. Dati che non sono più accettabili in una società civile, dati che fanno male e acuiscono la tendenza a non fare più figli in Italia. 

Confcommercio e Terziario Donna ogni giorno focalizzano l’attenzione su questo tema che non deve più essere appannaggio delle sole donne/mamme ‘equilibriste’ ma di una società che deve porre queste tematiche come priorità!  Eguaglianza e parità passano anche attraverso questo percorso di centralità del ruolo della mamma e della famiglia.

Infine, un ultimo pensiero a tutte le mamme che stanno fuggendo dalle guerre insieme ai loro figli, rischiando tutto pur di salvare almeno la vita della propria famiglia.

Donna, mamma, famiglia, coraggio e dolcezza sono sinonimi dello stesso punto di vista: sviluppo di una società civile! Confcommercio e Terziario Donna ci sono, siamo dalla vostra parte!»

Confcommercio e Terziario Donna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...