Megabox, la strada è quella giusta

Chiude sconfitta, ma con tanta fiducia in più la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che cede alla Igor Gorgonzola Novara in quattro set giocati testa a testa dall’inizio alla fine al termine di due ore e tredici minuti di battaglia. Non arrivano punti, e la classifica resta immutata alla vigilia di altri due impegni poco meno che proibitivi da giocare in trasferta a Scandicci e Monza, ma la prova messa in campo domenica dalle tigri di Fabio Bonafede lascia ben sperare: la reazione allo choc della perdita di Kosheleva, che avrebbe ammazzato chiunque, è arrivata, e con questo spirito la squadra può giocarsi le sue chance di salvezza nelle ultime giornate di campionato.

La classifica vede le tigri al nono posto a 19 punti, alla pari con la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, battuta in tre set a Cuneo; a 18 punti segue il Volley Bergamo 1991, sconfitto in quattro set a Chieri; a 17 resta la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, battuta in casa in tre set dall’Imoco Conegliano; in coda, a 16 punti, l’Acqua&Sapone Roma, sconfitta nell’anticipo in quattro set a Scandicci, e la Delta Despar Trentino, battuta a Busto in tre set. Mercoledì 16 è in programma il recupero tra Perugia e Casalmaggiore, che poi si affronteranno a campi invertiti all’ultima giornata di regular season. Le umbre devono recuperare altre due partite (il mercoledì successivo a Firenze e una casalinga con Novara, in data da definire), Roma e Vallefoglia giocheranno il loro doppio confronto diretto tra mercoledì 30 (recupero della gara di andata) e sabato 2 aprile, mentre Bergamo tra due mercoledì sarà a Conegliano. Trento non ha gare da recuperare. Nel prossimo turno, niente confronti diretti: tigri a Scandicci, Perugia a Monza, Roma riceve Busto Arsizio, Casalmaggiore ospita Chieri, Bergamo riceve Cuneo e Trentino accoglie Novara.

Nel dopopartita con la Igor Gorgonzola Novara, queste le parole dell’opposta serba Ana Bjelica: “Abbiamo giocato una bella partita, ci dispiace molto non essere riuscite a fare punti, ma abbiamo dimostrato che ci siamo come squadra e che siamo sulla strada giusta. Abbiamo dato tutto, questa sera non è bastato, ma abbiamo di fronte a noi altre partite difficili nelle quali possiamo puntare al traguardo che abbiamo di fronte: fare punti e conquistare la salvezza”.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...