La Provincia di Pesaro e Urbino aderisce alla campagna “Posto occupato” contro la violenza sulle donne, terza sedia posizionata nell’ente

Il presidente Giuseppe Paolini: “Va mantenuta alta l’attenzione, noi rappresentanti delle istituzioni siamo sempre più chiamati a fare la nostra parte per sensibilizzare la popolazione”

PESARO – In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Provincia di Pesaro e Urbino aderisce alla campagna di sensibilizzazione sociale “Posto occupato”. La campagna prevede che in luoghi pubblici, sedi istituzionali, scuole, mezzi di trasporto, venga riservata una sedia con affissa la locandina “Posto occupato”, un posto per quelle donne che avrebbero voluto, potuto e dovuto essere lì se qualcuno non avesse messo fine alla loro vita. Oltre alle due sedie già presenti nell’edificio principale della Provincia, questa mattina è stata collocata una nuova sedia “Posto occupato” nella palazzina B, dove si trovano gli uffici tecnici.

“Bisogna mantenere sempre alta l’attenzione – evidenzia il presidente Giuseppe Paolini – su un fenomeno che purtroppo è in aumento anche nel territorio provinciale. La violenza sulle donne ha contorni subdoli, poiché oltre a quella fisica e sessuale, che a volte rimbalza nelle cronache, ci sono spesso episodi di violenza verbale, psicologica, economica, più difficili da individuare. L’indagine demoscopica condotta a livello nazionale da AstraRicerche, riportata dagli organi di informazione, ci fa capire come ci sia ancora molta strada da fare per una maggiore consapevolezza. Noi rappresentanti delle istituzioni siamo sempre più chiamati a fare la nostra parte per sensibilizzare la popolazione. Questo terzo ‘posto occupato’ in Provincia sarà un monito per non sottovalutare mai i segnali della violenza”.

(g.r.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...