Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha ricevuto la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni

Paolini: “Ho constatato sensibilità e volontà di tutelare l’istituzione scolastica nelle aree svantaggiate”. Belloni: “Ho trovato una realtà sana, accogliente ed una scuola che funziona e non lascia indietro nessuno”

PESARO – Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha ricevuto la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni, proveniente da San Ginesio (Mc), presenti anche il direttore generale Marco Domenicucci e la responsabile dell’Ufficio Istruzione scolastica Patrizia Paoloni.

“Sono particolarmente felice – ha detto il presidente Giuseppe Paolini al termine dell’incontro – poiché ho constatato una continuità nella sensibilità nei confronti della scuola e nella volontà di tutelare l’istituzione scolastica nelle aree svantaggiate. Un dirigente diventa veramente grande se vede i problemi dei più piccoli e sono convinto che ci sarà una proficua collaborazione per il bene del territorio. Ho sottolineato più volte che quella degli insegnanti è una missione, non posso che dimostrare gratitudine: è necessario rendere di nuovo attrattiva questa professione che ha un ruolo fondamentale nella società”.

“Ringrazio tutta la provincia ed i suoi rappresentanti – ha evidenziato Alessandra Belloni – per l’accoglienza ricevuta. Ho trovato un contesto sano, ospitale, una scuola che funziona e che non lascia indietro nessuno. Farò quanto possibile per mantenere questa realtà, con la collaborazione delle istituzioni ed in particolare della Provincia e del presidente Paolini, che apprezzo per le qualità umane e come punto di riferimento solido della comunità”.

(g.r.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...