Prefinale di Lady Wanizia Vanità e Malizia, Concorso di Bellezza a Carattere Nazionale

Sabato 26 giugno, alle ore 19,30, si terrà a Cascina Terme – Vellezzo Lomellina, presso l’agriturismo La Corte Ghiotta, la prefinale di Lady Wanizia Vanità e Malizia, un Concorso di Bellezza a Carattere Nazionale, ideato per Mister e Lady divisi per tutte le categorie d’età e improntato sulla simpatia, sul divertimento e sulla voglia di malizia

Patron del Concorso Nazionale l’eclettica Krizia Scognamillo, attrice, presentatrice e modella, che negli anni ‘80 fu tra le prime protagoniste del celebre programma tv Colpo grosso, condotto da Umberto Smaila.

Come sempre, sono state diverse le serate in giro per l’Italia, con un’attenta selezione e tanto sano divertimento. 

Presentatore della serata del 26 giugno sarà Leo Lionel che affiancherà la Patron Krizia Scognamillo.

Una particolarità di questa manifestazione è che andrà a valorizzare la bellezza e la classe di più categorie  d’età, partendo dai 18 ai 28 anni, dai 29 ai 39, dai 40 ai 50 e concludendo dai 51 in sù.

I vincitori di ciascuna categoria avranno la possibilità di accedere alla finale, oltre a quella di entrare nel mondo dello spettacolo.

Saranno presenti come ospiti della serata Lady Wanizia 2019, Patrizia Suvilla, e Lady Krizia 2019, Daniela Mondini.

Ma parliamo del concorso con la sua Patron Krizia Scognamillo che vediamo nelle foto in seguito.

-Signora Krizia da quando esiste il Concorso e chi può partecipare?

“Il concorso esiste dal 2010 e possono partecipare tutti. Sono persone della porta accanto, che hanno voglia di divertirsi e si mettono in gioco per questo. Vengono fatte molte tappe nell’arco dell’anno ed essendo un Concorso Nazionale le serate vengono proposte e svolte in molte regioni d’Italia. Ho molti partecipanti che mi seguono e che arrivano da tutta Italia e se non sono io ad andare nella loro regione, sono loro che mi raggiungono”.

-Anche nelle Marche?

“Nelle Marche sono alcuni anni che non vado e mi piacerebbe ritornarci. Spero si presenti presto l’occasione”.

-Quali sono i premi che vengono donati ai partecipanti?

“Generalmente i premi che vengono donati sono diversi, si tratta di oggetti d’uso personale, come creme, trucchi, borse e molti libri di lettura”.

-Quelle di adesso che tappe sono?

“Stiamo svolgendo alcune tappe prima della Finale Nazionale che si terrà tra agosto e settembre”.

-La nostra Patrizia Corrado, vincitrice di numerose fasce a livello Nazionale sarà presente alla prefinale anche impersonando il suo personaggio di Carol?

“Sì. Carol è un personaggio simpaticissimo che piace sia ai piccoli che ai grandi. Anche a Patrizia piace divertirsi e mettersi in gioco. Carol si presenterà ai più piccoli offrendo loro dolciumi e farà molte foto sia coi i piccoli che con i grandi”.

-Signora Krizia, adesso ci può parlare un po’ di lei?

“Sono nata con i concorsi che facevo da ragazza, ho partecipato anche a Miss Italia. E’ da lì che ho iniziato a lavorare in televisione. Sono stata La croupier di Colpo Grosso, a fianco del noto Umberto Smaila. Poi ho lavorato come valletta ad Antenna 3 con Paolo Mosca e con Renzo Villa. Ho studiato teatro e dizione. Ho fatto parecchie cose carine, ma a un certo punto mi sono fermata un po’ per scelta e un po’ per obbligo. Per pochissimo non sono diventata Miss Italia. In questa foto sono quella con il numero 1. Avevo vent’anni e partecipavo al concorso Un Volto Nuovo per il Cinema. Mi piacerebbe tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo e partecipare ad un reality. Solo che non ho più contatti in questo campo, così vado avanti tranquillamente con il mio Concorso”.

E’ possibile contattare Krizia Scognamillo presso la sua pagina Facebook

A cura di Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...