La scuola Anna Frank avrà il suo parcheggio. Ricci e Belloni: «Intervento che garantirà sicurezza e migliorerà la viabilità del quartiere»

Approvato in giunta il progetto da 440mila euro. Saranno realizzati anche una nuova illuminazione e il collegamento tra strada della Pozzetta e Caprilino 

La scuola primaria Anna Frank, di Santa Maria delle Fabbrecce, avrà il suo parcheggio: «Una risposta concreta alla richiesta della comunità e che si dimostrerà strategica sia per garantire la sicurezza dei fruitori della scuola, sia per decongestionare il traffico nel quartiere» sottolineano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore all’Operatività Enzo Belloni che stamattina hanno presentato il progetto – dell’importo complessivo di 440mila euro – alla giunta. 

L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio pubblico a raso e della relativa strada di accesso che sarà realizzata alle spalle della scuola, nell’area compresa tra strada della Pozzetta e strada Caprilino. Assi viari che, tramite la nuova infrastruttura saranno collegati tra loro, migliorando l’intera viabilità del Quartiere 5 “Cattabrighe-Vismara”, a partire dall’incrocio di Santa Maria delle Fabbrecce. 

Previsti inoltre nel progetto un marciapiede di 1,5m di larghezza; aiuole spartitraffico verdi e un nuovo impianto di illuminazione a led. 

La delibera sarà sottoposta al voto del Consiglio comunale. 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...