L’operazione “Scuole sicure” si amplia al personale di nidi e scuole d’infanzia comunali

Mercoledì, dalle 16 alle 17:30, lo screening nella palestra del Bramante-Genga 

Della Dora e Ceccarelli: «Accolta la richiesta dei sindacati come annunciato dalla delegazione trattante di parte pubblica nella riunione di venerdì» 

Si amplia al personale dei Servizi Educativi l’operazione “Scuole sicure” promossa dall’Amministrazione. Mercoledì 3 febbraio, dalle 16 alle 17:30, la palestra dell’istituto Bramante-Genga (Campus di via Nanterre) ospiterà lo screening Covid-19 educatrici, insegnanti, ausiliari e cuochi che lavorano nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali. 

Coinvolti, in totale, i dipendenti comunali e quelli delle cooperative di 13 nidi e 13 scuole d’infanzia di Pesaro: «La delegazione trattante di parte pubblica, venerdì, aveva anticipato alle parti sociali che l’Amministrazione si sarebbe fatta carico delle loro richieste» sottolineano l’assessora con delega ai Servizi educativi Giuliana Ceccarelli e l’assessora con delega al Personale e alla Salute e amministrazione Mila Della Dora che aggiungono: «La fornitura di test a nostra disposizione e la professionalità delle figure già coinvolte per lo screening delle scuole superiori, ci consentiranno di fare test antigenici rapidi anche ai dipendenti più a stretto contatto con il pubblico, in particolare con i bambini».  

Nella mattinata di oggi è stata inviata la lettera informativa ai 345 dipendenti: educatori, ausiliari e cuochi dei nidi; personale insegnante, educativo, operatori scolastici delle scuole d’infanzia; personale del coordinamento pedagogico del Comune. 

Dipendenti comunali e delle cooperative che gestiscono il servizio e che potranno fare, volontariamente, il tampone rapido gratuito. «L’operazione Scuole sicure si amplia a educatrici, maestre d’infanzia e collaboratori – dicono Ceccarelli e Della Dora – per garantire maggior sicurezza al personale che opera nella fascia d’età tra 0 e 6 anni e alle famiglie della città». 

Scuole sicure – Superiori. Proseguirà domani e dopodomani anche lo screening a studenti e professori delle scuole secondarie di secondo grado di Pesaro. Martedì 2 febbraio i test sono in programma al Campus, Santa Marta e Mengaroni; il 3 febbraio al Campus, Cecchi e Mengaroni. 

L’iniziativa “Scuole sicure” è promossa dal Comune di Pesaro insieme ad Ail Pesaro, Croce Rossa, Protezione Civile, Aspes. 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...