“Pesaro, i tuoi spazi: tra borghi e quartieri”, ecco gli ultimi appuntamenti

Al termine la rassegna itinerante “Pesaro, i tuoi spazi: tra borghi e quartieri”, ecco gli ultimi due appuntamenti
Mercoledì 16Ore 21.00 Gli Amici della prosa in collaborazione con Le Voci dei libri leggono EL PRINCIPEN di Antoine De Saint-Exupéry, traduzión in dialett bsarés de Paolo Cappelloni – con Carlo Pagnini, Giada Arcangeli, Maurizio Della Michelina, Enrico Mancinelli, Massimo Mancinelli, Stefano Poderi, Sara Tomasucci. In Baia Flaminia, piazza Europa.
Un’affascinante lettura scenica del Piccolo Principe, secondo la traduzione in dialetto pesarese di Paolo Cappelloni, commissionata da Anna Chiti, una quasi pesarese d’adozione, che è una delle più grandi collezionista di materiali di De Saint-Exupéry. Mancava infatti, per uno dei libri più tradotti nel mondo la versione in diletto pesarese e il risultato è sorprendente, perché la versione in dialetto risulta quasi più poetica di quella in italiano. Nella prima messinscena, il personaggio del protagonista del libro, il pilota, era interpretato da Stefano Magi, memorabile interprete scomparso circa un anno fa. L’intera compagnia di lettori ha quindi individuato in Carlo Pagnini l’unico possibile sostituto e Carlo ha accettato con entusiasmo. Questa splendida lettura garantirà notevoli emozioni ed essendo una indimenticabile favola immortale è adatta a tutti i tipi di pubblico, dai più piccoli ai più grandi.
Domenica 20 Ore 16:00 LETTURE DANTESCHE a cura di Elisa Baggiarini e associazione Focara per Dante. Fiorenzuola di Focara, all’interno del Castello.

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...