“PESARO, I TUOI SPAZI: TRA BORGHI E QUARTIERI”, il programma del 18 e 19 agosto

Martedì 18

Ore 21:00 GREEN PUPPETS-BURATTINI a cura di Teatro La Bottega FantasticaVilla Ceccolini, Parcheggio scuola elementare“Il Bastone Magico”- Le avventure di Erasmo, alla prese, questa volta, con un Bastone Magico che qualche losco individuo cerca di rubare per arricchirsi o peggio. Il nostro eroe si mette in azione per vedere se funziona davvero e magari procacciarsi ‘amori e gioielli’ come promesso dal mago che lo ha inventato. Agguati, duelli e tante risate: la magia è già dentro di noi, anche se la chiamiamo “gioia di vivere”.

Mercoledì 19

Ore 10:00 OPEN STUDIO LORENO SGUANCI itinerario tra sculture urbane e studio di artista. Cinque Torri, partenza dal parco di via Volontari del Sangue fino allo studioNato a Firenze nel 1931, Loreno Sguanci ha frequentato l’Istituto d’Arte di Porta Romana, diplomandosi al Magistero di scultura sotto la guida del Professore Bruno Innocenti, e nel 1952 si era trasferito a Pesaro per in segnare discipline plastiche presso il locale Istituto d’Arte. A Pesaro ha continuato la sua ricerca nel campo della scultura attraverso una costante e serrata attività che muovendo da una iniziale formazione figurativa l’ha portato ad indagare diversi materiali e nuovi linguaggi formali. Lo sviluppo della ricerca artistica di Loreno Sguanci è, dalla fine degli anni novanta, tesa ad approfondire il concetto della forma intesa come presenza densa di antiche e nuove valenze. Oggi, infatti, le sue opere si ergono autonomamente nello spazio con i loro corpi scolpiti segnati da ampie campiture di terra rossa che si estendono sulle superfici del legno definendone, inaspettatamente, i volumi quali segni della memoria che ritornano carichi del sentimento del tempo e del nostro sentire.
Ore 21:00 Le Foglie d’Oro leggono STORIE IN MUSICA (dai 5 anni) – con Stefania Lanari, Luigi Sica, Katia Trippolini, Simone D’Angelo, Massimo Ciaroni.Villa Betti, Pista Polivalente Circolo ARCIMusica e letteratura per ragazzi, capace di affascinare grandi e piccoli in un percorso tra i più interessanti e rinomati autori, presenti nella storica libreria pesarese.

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...