“Pesaro, i tuoi spazi: tra borghi e quartieri”, gli appuntamenti del 17 luglio

 La rassegna ‘diffusa’, che coinvolge tutti i quartieri in nome della cultura, entra nel vivo. Letture, spettacoli e laboratori per i più piccoli, teatro, walkscape e visite agli studi d’artista, un calendario ricchissimo per ogni gusto ed età.

Ecco il programma di domani, venerdì 17 luglio 2020.

Alle 21, a Pantano, nel parco di via Vincenzo Rossi, l’appuntamento di questa sera è dedicato alle letture di “Storie in rima” a cura della libreria Le foglie d’oro. Stefania Lanari, Luigi Sica, Katia Trippolini, Simone D’Angelo e Massimo Ciaroni, leggeranno “Caterina Cammina Cammina” di Elisabetta Garilli, “le rime” di Toti Scialoja, “una casetta troppo stretta” e “dov’è la mia mamma” di Donaldson e Scheffler, e “Prosciutto e uova verdi” del Dr.Seuss.

Con Caterina esploreremo, alla ricerca del suo principe, le fiabe musicali di Elisabetta Garilli, mentre ci scioglieremo la lingua con le divertenti rime di Scialoja su strani animali e viscidi vermi.

Julia Donaldson e Alex Scheffler ci porteranno dalla casetta troppo stretta alla ricerca della mamma con Rita la farfalla e, per chiudere saremo con il Dr.Seuss, mago del divertimento fatto di parole, giochi di rime velocissime con Ferdi detto Nando.

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...